Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

12/06/2010

Templi, buddha e caldo umido!






Prima vera giornata a Bangkok (e anche l' ultima!!)... un giro per la citta'per vedere le principali meraviglie. Il palazzo reale, vari buddha in svariate posizioni...in piedi, sdraiati (quello piu'impressionante fa 46m di lunghezza e 15m d' altezza!!).
Ma la vera avventura della giornata e ' stato senza dubbio il giro in tuktuk che siamo riusciti a contrattare ad un prezzo stracciatissimo (le economie continuano...) grazie ad un signore thai incontrato per caso sulla strada verso il palazzo reale. 4obat (poco piu' di un dollaro) per un giro di due ore e mezza..che a piedi ci avrebbe preso ore e ore di sudore e concentrazione..visto che, soprattutto per me, orientarsi in questa citta' non si e' rivelata cosa semplice... ;)
Giornata intensa, ripagata, alla sera, grazie ad un vero pasto thai...a base di noodle e riso! gnammy.
Nottata all'insegna di considerazioni sul budget...un'ora e mezza di sonno e via verso la stazione dei treni dove il nostro trenino di 3a classe ci avrebbe portati verso la frontiera thai-cambogia.
Costo del treno, incredibile, 48bat ovvero un dollaro e mezzo per cinque ore di tragitto, tra venditrici di cavallette e frutta che ad ogni stazione salivano per concludere le loro transazioni. Una vera gioia poter vivere quest'esperienza a contatto con la gente del posto. Condividere con loro le panchine in legno sulle quali viaggiavamo e i ventilatori impolverati fissati al soffitto del treno. "Il treno del risparmio"... dove nico (come potete vedere sul video) e ' riuscito a rompere il sedile della panchina sulla quale era seduto...hihihihi.
Prosima estacion: Aranya Prathet!

2 commentaires:

  1. Tellement contente de vous lire.
    Je vais appeler Mamich pour qu'elle voit les photos ça lui fera plaisir.
    Ici tout va bien on pense à vous
    Bisous

    RépondreSupprimer
  2. Mamich viens de regarder la video avec moi...Emna en a profité pour la re-re-re-re-regarder en s'esclamant "t'as vu comme il est beau tonton Cola"
    Mamich est là et elle vous embrasse tres fort et pense à vous.

    RépondreSupprimer