Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

25/06/2010

Dalat...the al carciofo e vino rosso






Dalat!
Una citta' sugli altipiani del Vietnam. Aria fresca, per cambiare un po' dal caldo umido che ci perseguita dal nostro arrivo a Bangkok.
Oggi giornata in motorino..per visitare le Elephant waterfalls a 30 km dal centro.
Una fabbrica a gestione familiare, nel villaggio di Ban Dan, che "coltiva" i bachi e lavora la seta.
Mai visto prima... molto interesting!
Per tornare ancora sul tema "CIBO"... (mi rendo conto che ne parlo spesso.. non so perche', forse perche' qui tutto e' delizioso!!! (non abbiamo ancora trovato una specialita' (soprattutto in Vietnam) che ci abbia delusi))...oggi, per strada, ci siamo fatti una crepe croccante, cucinata da una signora su un barbecue improvvisato (un secchio in metallo che conteneva le braci), farcita con uovo, verdura e salsa piccante. Una meraviglia!!
Qui, a differenza di MuiNe dove, chi gestiva l'hotel (bellissimo) dove pernottavamo, non vincera' il premio Gentilezza 2010, siamo capitati in un alberghetto a gestione familiare gestito da persone squisite.
Stamattina, dopo aver visto la colazione che ci aspettava sul tavolo della cucina familiare, le papille gustative hanno iniziato a ballare la RUMBA!
Pane, formaggio, prosciutto, bacon, uova, pomodori, avocado, mango, anguria, frutti della passione, ananas, caffe', succhi di frutta maison, burro e marmellata a volonta'. Ho ancora l'acquolina in bocca!
Domani partiremo verso nord, destinazione Nha Trang, dove prenderemo un secondo autobus che, viaggiando di notte, ci portera' a Hoi An.
Ci stiamo avvicinando (pian piano) ad Hanoi, visto che il 6 luglio la MaNutella ci lasciera'..prendendo un aereo destinazione Italia...come faremo!!!???...e noi prenderemo un volo che ci portera' in Laos, a Luang Prabang, per passare la nostra ultima settimana asiatica di questo viaggio che, nonostante sia appena iniziato, ci ha gia' fatto vivere tante avventure.
Alla prossima connessione.

P.S. Aspettiamo fiduciosi le mailz di chi ci allietera' con la sua compagnia durante questo periplo.
Una su tutte.. Sordelliiinooooooo... l'america latina si avvicina...che ne dici di una boccata di aria
fresca??!! :)

Un abbraccio a tutti voi.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire