Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

08/06/2010

khawp khun kaa!!

Ed eccoci qui... prima tappa asiatica dopo 11 ore di aereo...
Dopo aver scelto gli autobus pubblici per arrivare in citta' abbiamo "pagato" (ma lo rifaremmo ancora..) la nostra scelta in quanto l'autista ci ha scaricati ai bordi di un enorme vialone dove il successivo bus, che in teoria dovevamo prendere, non e' mai passato. :)
Gambe in spalla e cambio di mezzo di trasporto. Via verso lo skytrain che, assieme al metro, ci ha avvicinati ai quartieri che ospitano chinatown e i templi che domani andremo a visitare.
Cena acquistata al 7eleven, poiche' avevo dimenticato quanto i thailandesi amino mangiare e chiudere baracca e burattini prima delle 21.30.... (deja vu...forse!!??).
In tutto cio', quello che ho trovato piu' impressionante e' la forza di questo volume umano sempre in movimento, formato da tutti gli uomini e tutte le donne che si spostano da una parte all'altra dei mercati, su e giu' dalle scale mobili, dentro e fuori i mezzi pubblici. E poi..la sensazione di soffocamento data dal clima caldo umido (33 gradi e non so che percentuale astronimica di umidita'), unito allo smog, che si appiccica addosso e non si stacca piu'.
A presto... forse, come speriamo, da un posticino sperduto tra thailandia e cambogia.
Keep living your dreams.

1 commentaire: