Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

23/06/2010

Da Chau Doc a Saigon











Dopo aver visitato le poche attrazioni che la cittadina offriva e dopo esserci riempiti la pancia con le specialita' culinarie del posto ( un piatto per tutti... pesce in salsa sweet and sour cucinato con pomodori, cipolla, cetrioli e ananas...UNA DELIZIA!! Mi sembra di sentire ancora il gusto...gnammy!!!!!!) siamo ripartiti dopo un giorno e mezzo con un autobus notturno verso Saigon.








Piccola chicca: Saigon 10.000.000 di abitanti per 6.000.000 di motorini.




Viva i clacson e lo smog!!

Arrivati nella metropoli il 20 mattina, abbiamo, tanto per cambiare, camminato fino al nostro rifugio per due notti. MADAME CUC'S HOTEL.
Un alberghetto con un personale 100% al femminile molto gentile e una formula molto interessante: colazione, cena (deliziose) e stanza per un totale di 25$ in tre.
Dopo aver visitato, camminando :), ovvio!, i luoghi piu' significativi della citta', il secondo giorno ci siamo concessi un'escursione a Cu CHI, dove si possono visitare i tunnel che i vietcong e i vietminh hanno scavato ed utilizzato nella guerra contro gli americani.
Siamo entrati nei tunnel. Pazzesco!
I piu' grandi fanno 1,20m di altezza e 80 cm di larghezza.




Sensazione: claustrofobica!! Ma un'esperienza da fare.

La mattina successiva saremmo partiti verso il mare, da dove ora sto scrivendo. Posto bellissimo, bungalow in riva al mare, peccato che la gentilezza del personale non sia all'altezza della bellezza del luogo.

Domani mattina si riparte, nonostante avessimo deciso di fermarci un giorno in piu'.
Faremo ancora mare dopo Dalat, la nostra prossima destinazione sulle Highlands vietnamite, dove dovremmo trovare un clima completamente diverso, essendo la citta', a piu' di 1000m di altezza.





Alla prossima connessione. Lasciate commenti...ci piacciono!!!!!!! E CI DIVERTONO!!!!

**Speciale dedicace (moi aussi, mais au feminin!!!) a AnneLise et Mag!!! .. qui suivent leurs hommes dans cette aventure de folie!!! Allez les filles!! Plein de bisous.

2 commentaires:

  1. sono dei posti bellissimi, Vi invidio deliberatamente ,ma godo per voi, un bacio grande

    RépondreSupprimer
  2. Vous me faites réver , continuez à m'en mettre plein les mirettes!!!
    Grosse biz

    RépondreSupprimer