Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

15/03/2011

Quei magnifici tre giorni...

Eravamo restati ad Uyuni... pronti a partire per i tre giorni, durante i quali avremmo visitato il deserto salato piu' vasto del mondo, il Salar di Uyuni. Una distesa di sale di origine vulcanica, formatasi migliaia di anni prima di Cristo, a causa dei movimenti tettonici che interessavano l'area. Le faglie createsi a causa dei terremoti, lasciarono passare acqua salata, che si raccolse in un lago, che, con il tempo, si prosciugo', lasciando questa immensa distesa di sale (circa 11000 kmq).
Il secondo e terzo giorno avremmo scoperto gli altipiani del sud ovest della Bolivia, che ospitano lagune dai colori incredibili, fenicotteri andini, cileni e James ( i piu' rari), gayser e vulcani ancora attivi.

Lascio lo spazio alle immagini, per non rovinare la scoperta di questi paesaggi meravigliosi: sicuramente, uno degli highlights di questo lungo viaggio.
Dopo il ghiacciaio Perito Moreno, in Patagonia, penso che questi siano stati gli spettacoli naturali che piu' ci hanno affascinati.
Anche il gruppo ha contribuito a rendere questi tre giorni ancora piu' speciali!! Grazie Elias, la nostra SuperBatman guida ed un abbraccio a Flore, Julien, Jacob, Olav e Sebastian!
Good good fun guys!

Prima tappa: il cimitero dei treni, che, nel XIX secolo, trasportavano i metalli estratti dalle miniere circostanti, fino ai porti cileni.


Tra cielo e.. cielo
Bisou en Bolivia

Qu'est ce qu'on ne fait pas pour les potes!!??



Atardecer

" Le panneau... le panneau!!!" ;)

La foresta di rocce


La buena onda!!!


CouCou..



Passaggio a 4870m.

I magnifici "tres hermanos": Jose, Elias y Omar.

L'arbol de piedra
La Laguna Colorada




Seconda sera... anche il vino!!!!

Sveglia alle 4.30 per arrivare ai geyser all'alba

La Gip inghiottita dal vapore sulfureo

Bagno termale, prima del desayuno

Colazione sulle rive della Laguna termale

Ultima tappa: un villaggio dove abbiamo pranzato, prima delle ultime tre ore di Gip verso Uyuni.
ATTACK!!

1 commentaire:

  1. Semplicemente fantastico !!!!! Con un po' di sana invidia per non aver partecipato a questa nuova avventura!!!!
    Mi par di capire che vi piace fotografare le vostre ombre.....non è la prima volta...e che il cappello, ricordo della Patagonia, sia ancora utile !!!!
    Un grosso bacio...e alle prossime immagini !!!
    Mamisita

    RépondreSupprimer