Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

05/09/2010

Airlie Beach...chi l'avrebbe mai detto!!!???

Eh si'...eccoci qui ad Airlie Beach, un tempo, una quindicina di anni fa, un paradiso: paesello tranquillo con qualche ostello e alberghetto qua e la'. Oggi, una meta ai limiti dell'obbligatorieta' per i turisti che visitano questa costa orientale australiana.
Ostelli che si fanno la guerra per accaparrarsi i clienti, ristoranti, cafe, fish & chips, una discoteca e, in tutto questo casino, un km (o un po' piu') fuori dal centro un ostello tranquillo, pulito (ne so qualcosa??!!), immerso in una flora fatta di palme e fiori tropicali, piscina e jacuzzi.
Il Bush Village Backpackers Resort. www.bushvillage.com.au

E come siamo capitati in questo angolo di paradiso???!!!!
Assolutamente per caso!!
Arrivando da Mackay in autobus e sempre alla ricerca di un lavoro (dopo aver fatto la tratta Brisbane--> Mackay in aereo, con un biglietto cheap!!! della JetStar) abbiamo incontrato un ragazzo (Nick, in realta' il manager dell'ostello) che con il suo Van aspettava i turisti come noi alla bus station. Il destino ha voluto che stessero cercando un bus driver per lo stesso shuttle bus!!!
OHHH YEAH!!!!! Lavoro trovato...accomodation gratos...e in piu' ci pagano un tot alla settimana. Niente di enorme, ma tutto cio' ci basta per vivere e fare la fiesta ogni tanto, senza toccare i rispettivi conti correnti.
La settimana si svolge in questo modo: ci sono due turni: uno la mattina e uno il pomeriggio.
Quando ci tocca la mattina nico parte verso la bus station per acchiappare i primi clienti che scendono dal bus dopo una notte di viaggio, allettandoli con l'invito per una super colazione gratis, in attesa della stanza.
Io, preparo la colazione. Che ficata...mi diverto un mondo. Ogni mattina, infatti, sforniamo muffins che, senza essere sbruffona, sono davvero buoni. Poi cereali di quattro tipi, toast, burro marmellate, miele, frutta fresca...

Ricetta muffins:
2 tazze di farina
1 tazza di zucchero
3 o 4 cucchiai di burro
1 tazza o poco piu' di latte (non troppo!!!!)
una spruzzatina di cannella
e ingredienti a scelta (pesche sciroppate, gocce di cioccolato e banana, frutta mista....spazio alla fantasia!!!!)
Poi...un po' di lievito, ingrediente che qui e' gia' mescolato alla farina...
200 gradi centigradi per 20 o 25 minuti!
Provare per credere. Senza uova...non avrei mai detto che sarebbero stati cosi' buoni!!!!

Se mai qualcuno li provera'....ditemi come sono!!!!!!!!!!!!!!

Poi, una volta finita la colazione, continuiamo con i viaggi verso e dalla bus station, fino alle 15, circa.
Se invece ci tocca il turno di pomeriggio...iniziamo verso le 16, per finire alle 23.30 al piu' tardi.
Tutto questo tram tram lo condividiamo con Dave, un ragazzo inglese di 25 anni, che, nonostante sia accompagnato da una ragazza, Jenni di 19 anni (sempre stanca, nonostante non faccia molto...) e' molto piacevole.
I proprietari sono una coppia di pensionati molto in gamba e gentili. I manager Nick (vedi sopra) 26 anni new zelandese e Mia, 34 anni, australiana. Clima ed atmosfera rilassati e cool!!
Quello che cercavamo...fantastico!!!!

Mercoledi' , nostro giorno libero, ce ne andiamo a White Heaven Beach... una spiaggia con sabbia bianca ed acqua cristallina, dove faremo snorkelling visitando le meraviglie della barriera corallina. Tutto questo ragalato dai gestori dell'ostello, per ringraziarci del buon lavoro svolto fino ad ora.
Un sogno!!!!

A presto per nuovi racconti!!

P.S. Ci spiace non essere in grado di pubblicare le foto...ma i computer da dove ci connettiamo non sono sicuri al 100% e collegare la macchina fotografica vorrebbe dire esporla a qualche virus letale. Quindi... appena troveremo una soluzione, non mancheremo di aggiungere ai racconti anche la parte visiva che li completa cosi' bene. Intanto sognate ad occhi aperti... e raggiungeteci in questi luoghi magnifici!

3 commentaires: