Un voyage autour du monde..

Un voyage autour du monde..

23/07/2010

AUSTRALIA

AussieLand.... di nuovo qui dopo 8 anni.. wooohoooo!


Prima colazione in terra d'Australia. Palm Beach.

Uno dei piatti forti...arrivati a tavola..

Nico AussieStyle

HarbourBridge.. prima del tour in battello alla scoperta di Cockatoo Island nella baia di Sydney

First time "surfing" a Avoca Beach... trop cool!



Rachy...BusinnessGirl

Il compleanno di Nicolino a casa dei genitori di Bas. "Tanti auguri a teeeeeeeee....."
Sydney Tower

Una serata allegra sulle note di Georges Brassens.. (Rachy, mamisita Ineke e Nico)
In macchina verso una riserva naturale sulla costa, a un'ora a nord di Sydney.. l'orso Baloo dorme... ma in sicurezza!! :)
Una spiaggia della Riserva. Nessuno in vista..

... solo qualche corallo..




... e degli strani animaletti.

La fantastica Pavlova (meringa, panna e frutta fresca) di Ineke. Creata in onore della ballerina russa Anna Pavlova, durante la sua visita in terra australiana, negli anni '20.

Vista della baia di Sydney ( e dell'Opera House) dalla collina che ospita l'incredibile Zoo della citta'.

Due ospiti curiosi...

Questo soggiorno in Australia e' appena iniziato ( da una settimana e mezza...e ancora quasi quattro mesi ci aspettano!!!!) e grazie all'infinita disponibilita' di Rachy, Bas, Ineke e famiglia abbiamo gia' fatto un milione di cose (che da soli non avremmo nemmeno osato immaginare) e visitato un numero incredibile di luoghi affascinanti.

Fra una settimana, o poco meno, inizieremo a spostarci verso nord, seguendo la costa del New South Wales, per arrivare nei dintorni di Byron Bay. Li' cercheremo di fare Wwoofing. Un termine che significa lavorare in una fattoria biologica (che alleva animali o che si occupa di coltivare il terreno) per un determinato numero di ore giornaliere, in cambio di vitto e alloggio. Possibilita', questa, di vivere un esperienza unica, in contatto con persone di un'altra cultura, usi ed abitudini. Inutile dire che l'utilizzo di metodi di cultura biologici, implica anche il fatto che queste fattorie facciano molta attenzione all'impatto ecologico che il loro lavoro ha sull'ambiente. Sara' interessante collegare questa esperienza agli argomenti che mi hanno tenuta ben occupata durante l'ultima parte della mia carriera universitaria (gia' piu' di un anno e' passato...comme il court vite le temps!!!).

Un bacio grande a tutti... spero che questo nuovo modo di scrivere il nostro blog vi piaccia. Un po' meno prolisso... cerchiamo di mettere le foto piu' significative con i relativi commenti, senza dilungarci troppo in racconti pallosi (forse). A questo proposito.. consigli e commenti sono piu' che benaccetti!!!

HASTA PRONTO!

4 commentaires:

  1. Woohoooo..........hai detto proprio bene........
    dopo 8 lunghi anni....durante i quali è successo un po' di tutto....ma il tempo passa e quello che ci aspetta a volte è proprio sorprendente....vale sempre la pena di vivere nuove esperienze e nuove avventure !!!!!
    Ti voglio bene !!!
    Manutella

    RépondreSupprimer
  2. Ciaoooo,
    a me non dispiacevano i lunghi racconti....ma se vi tengono troppo impegnati le foto, con relative descrizioni, rendono comunque molto bene l'idea delle esperienze che state vivendo !!!!
    Meglio qualche foto in più e più spesso che lunghe assenze senza aggiornamenti......
    Un grosso bacio,
    Mami

    RépondreSupprimer
  3. Incroyable,
    J'étais passée à côté de la photo de famille au zoo sans la voir, sinon vous pensez bien que j'aurai posté plus tôt ! 2 museaux de babouins !!!

    RépondreSupprimer